Tutte le comodità dei nuovi cordless

Tutte le comodità dei nuovi cordless

Sicuramente ad oggi il mercato della telefonia fissa ci offre ben pochi modelli di telefono fisso con il cavo, mentre la maggior parte sono cordless. Troviamo infatti moltissimi diversi modelli di telefoni cordless e oltre ai più tradizionali abbiamo anche una serie di prodotti effettivamente specifici che possono essere dotati di una serie di funzioni più o meno tecnologiche, come ad esempio i telefoni che presentano il VOIP, e ci consentono di telefonare utilizzando la connessione internet di casa ( ADLS e fibra). Questi ultimi possono stabilire una connessione internet tra telefono e ADSL e in genere basta collegare la base del telefono al modem attraverso un cavo, di modo da consentire alle telefonate di essere successivamente smistate tramite la linea dati. Ovviamente dato che non tutti i cordless si possono collegare al modem, si può anche andare a sfruttare la tecnologica DECT. Questo acronimo sta ad indicare la Digital Enhanced Cordless Telecommunications, si tratta di una tecnologia che ci permette di collegare la base soltanto alla presa di corrente elettrica e possiamo porla in qualsiasi angolo o in qualsiasi zona della casa e ci consente anche un notevole risparmio energetico, senza contare la possibilità di navigare su internet e leggere le proprie e-mail oppure ascoltare la radio e la musica.

Inoltre alcuni modelli presentano anche la tecnologia specifica ECO DECT che riesce a ridurre al minimo la propagazione delle onde radio ed elettromagnetiche, si tratta di una funzione importante considerando che tali onde radio possono essere effettivamente un danno nel lungo periodo. Un cordless ECO PLUS presenta invece una portata maggiore, infatti può arrivare anche fino a trecento metri all’aperto rispetto a uno tradizionale e quando è in stand-by non emette assolutamente onde radio. Tutto sommato sono i modelli più vantaggiosi in termini di risparmio energetico e di praticità.

Ad oggi in commercio possiamo trovare anche delle diverse tipologie classiche di cordless, per rispondere a bisogni particolari di ogni modello di abitazione. Sicuramente tra i più venduti in assoluto ci sono i modelli duo, trio e quartetto: che ci permettono di smistare le telefonate da un cordless all’altro, inoltre è possibile partecipare alla medesima conversazione, oppure utilizzarli come un classico interfono per comunicarsi in casa. I motivi che hanno spinto a scegliere un cordless e hanno portato alla ribalta questi strumenti sono davvero molti, ma se volete scoprire tutti i modelli più innovativi e comodi che potete trovare al momento, vi consiglio di consultare il sito www.telefonicordless.it