Impastatrici Bosch, migliori modelli 2020

Impastatrici Bosch, migliori modelli 2020

Dici Bosch e ti si aprono le porte del pianeta elettrodomestici di tutti i tempi, dai frigo bombati che fanno tanto vintage ma piacciono ancora ai robot da cucina pluriaccessoriati. Parliamo, però, di impastatrici Bosch, un altro piccolo mondo di macchine superlative nate per fare quello che era compito delle nonne di una volta intente a impastare e stendere lenzuola di sfoglia fatta in casa. Bosch si è lanciato nella produzione di macchine impastatrici di vario tipo, prezzo e dimensione per dare a tutti la possibilità di re-inventarsi in cucina con strumenti in grado di affiancare il novello cuoco nella preparazione di torte dolci o salate, focacce e pietanze per tutti i gusti. Di Bosch si trovano in commercio impastatrici con movimento planetario in tecnologia 3D che contempla funzioni come lo start progressivo e il meccanismo di autoblocco ‘safety block’ che si attiva in caso di pericolo.

Vere e proprie kitchen machines dotate di bracci multifunzione e super potenti da 500 watt e oltre fino ad arrivare a food processor in acciaio inossidabile con wattaggi da 1000w nelle varianti cromatiche grigio e rosso in grado di lavorare impasti fino a un chilo di farina per maxi impasti. Le migliori impastatrici Bosch sono realizzate in materiali indistruttibili, in prevalenza acciaio di prima qualità e miscele di resine e polimeri durevoli. Ma le impastatrici Bosch non ‘viaggiano’ da sole, bensì in buona compagnia di una nutrita schiera di accessori, che comprendono fruste e ganci per la lavorazione di composti solidi o liquidi, oltre a coperchi protettivi per poter lavorare in tranquillità senza sporcare la cucina. Oltretutto gli accessori sono lavabili anche in lavastoviglie per consentire una manutenzione più curata e razionale.

Inoltre Bosch presta particolare attenzione al capitolo sicurezza, in quanto i materiali impiegati nella realizzazione delle componenti a contatto con gli alimenti sono testate e prive di qualsivoglia sostanza tossica, quale bisfenolo o altri prodotti nocivi per la salute. Sempre in tema di sicurezza, le migliori impastatrici Bosch dispongono di un esclusivo display per il monitoraggio delle funzioni, fra le più utili si segnala l’opzione anti-surriscaldamento che blocca l’apparecchio quando si surriscalda.