Conosci il tuo IMC dalla tua scala di grasso corporeo?

Conosci il tuo IMC dalla tua scala di grasso corporeo?

Le bilance per il grasso corporeo sono dispositivi medici che un individuo può utilizzare a casa per misurare il proprio grasso corporeo totale e il proprio peso. La parola “corpo” si riferisce in realtà sia alla quantità totale di grasso, muscoli e acqua immagazzinati nel vostro corpo. Quando il vostro grasso corporeo totale raggiunge un particolare livello, è considerato il vostro indice di grasso corporeo o IMC; questo numero è spesso usato per determinare quali tipi di diete di moda e/o programmi di perdita di peso si dovrebbero evitare perché potrebbero essere troppo pericolosi per la vostra salute. Le bilance per il grasso corporeo calcolano questi valori in base alla vostra altezza ed età, nonché informazioni sulla composizione del vostro corpo.

Uno studio ha scoperto che l’imprecisione della bilancia dei grassi corporei è stata una delle cause principali della perdita di chili. Altre cause principali di letture imprecise sono state le misurazioni incomplete o non specifiche del grasso corporeo, utilizzando metodi di misurazione del grasso corporeo obsoleti o non corretti, non misurando la composizione corporea in modo accurato, o misurando le scale di grasso corporeo in aree che non erano obesi in primo luogo. Uno studio ha scoperto che l’imprecisione delle scale di grasso corporeo ha portato a letture imprecise in 41% di casi; questo significa che se si sta seriamente considerando di perdere peso, è necessario assicurarsi che la scala di grasso corporeo che si sta utilizzando è affidabile e preciso abbastanza per renderti orgoglioso. I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista Obesity. Anche se i numeri possono sembrare scioccanti, essi dimostrano che una scala di grasso corporeo accurato è assolutamente vitale per la perdita di peso.

Le bilance per il grasso corporeo possono anche aiutarvi con altri aspetti del vostro programma di perdita di peso. Una bilancia per il grasso corporeo accurata può darvi un’idea dei vostri progressi mentre lavorate per perdere chili, in quanto può anche aiutarvi a capire meglio le vostre misurazioni del grasso corporeo in modo che possiate capire e migliorare i vostri allenamenti. Alcuni modelli di bilance per il grasso corporeo hanno anche indicatori che vi dicono quante calorie avete bruciato durante un particolare allenamento, il che può essere molto utile quando state cercando di gestire la vostra dieta. Infine, le bilance per il grasso corporeo possono rendere la perdita di peso più facile, più veloce e più consistente – soprattutto per le persone che non ottengono buoni risultati dall’utilizzo di metodi tradizionali.

Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Bilancia impedenziometrica Rowenta: prodotti migliori, costo, dettagli e caratteristiche tecniche